top of page
  • Immagine del redattoreLuca

Modellazione di superfici alari con AirCoDe.

Aggiornamento: 14 giu

Di seguito un video in cui mostro come si modellano le ali con AirCoDe.


Ricevute le tre viste dalla Alpi Aviation e posizionatele nello spazio 3D ho creato un nuovo file .gh e ho utilizzato due componenti da me scritti in C#: il componente Airfoils

e il componente Wings:


Questi due componenti sono sufficienti a disegnare qualsiasi tipo di ala. Prima ho scaricato dei profili da https://m-selig.ae.illinois.edu/ads/coord_database.html che ho salvato in formato dat nella cartella dei miei profili personali, poi ho selezionato un paio di questi et voilà, ala pronta.


Aggiusto il tutto inserendo i dati della vista in pianta, il dietro, la posizione e il gioco è fatto:



AirCoDe è un progetto che porto avanti lentamente nel tempo libero.


Attualmente sto lavorando per pubblicarlo tra i plugin presenti in https://www.food4rhino.com/it


Grazie per la lettura. A presto, Luca :)


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page